Lavorazioni - dal progetto al prodotto finito

 

image placeholder

Sviluppare un prodotto, per Arolab significa progettare con cura ogni minimo particolare. Nulla può essere lasciato al caso, tutto deve essere progettato e previsto sin nei minimi particolari, prima di iniziare la fase produttiva.

 

image placeholder

Il passo successivo alla progettazione, è lo sviluppo del master. Solo la realizzazione di un master perfettamente definito darà origine ad uno stampo in grado di generare un prodotto finito di altissima fattura.

 

image placeholder

Realizzare lo stampo, questa delicatissima fase del processo di produzione, viene seguita in Arolab con la massima cura, sia che si tratti di uno stampo realizzato per stratificazione di vetroresina e resina epossidica, sia che si tratti di uno stampo ottenuto a CNC.

 

image placeholder

La laminazione eseguita sia con tecnica tradizionale che a sandwich sottovuoto prevede la fase di cottura all'interno di un forno con controllo sistematico di tempi e temperature operate in maniera automatizzata

 

image placeholder

Anche la fase di verniciatura, può essere eseguita in Arolab, sia con tecnica tradizionale che con la tecnica della verniciatura in stampo.


 

image placeholder

Qualora il progetto richieda per il suo assemblaggio finale anche parti interne, Arolab può provvedere anche al taglio a CNC delle parti necessarie.

Stampi

Laminiamo

  • Fibra di vetro
  • Carbonio
  • Kevlar
  • Ibridi

Aeromodelli

Arolab nasce anche dalla passione dei suoi titolari per l'aeromodellismo.
Aeromodelli Jet con motorizzazione elettrica o kerosene. Dicamo quindi, che fin da subito la produzione ha privilegiato la realizzazione di aeromodelli.

Arolab produce infatti, sia modelli e kit destinati al modellista che vuole cimentarsi nel volo a reazione con un prodotto di alta qualità, che aeromodelli fortemente personalizzati e/o su progetto esclusivo del cliente.